Bollettini neve 11-15 Febbraio
**AGGIORNAMENTO Lunedì 11 Febbraio 11:45**
Le precipitazioni di debole-moderata intensità hanno interessato tutta la provincia fin dal primo mattino di oggi Lunedì 11 presentandosi nevose ovunque. I fenomeni sono previsti per tutto il pomeriggio di moderata intensità,a tratti forti, e continueranno anche nella prima serata ma più deboli e intermittenti, mentre termineranno tra la tarda serata e la notte.
Fino a metà pomeriggio ancora neve a tutte le quote con maggiore intensità rispetto al mattino.
Tra il tardo pomeriggio e la serata è confermato un rinforzo del richiamo sciroccale che farà aumentare leggermente le temperature: Modena si troverà al limite tra le nevicate che continueranno sulle provincie occidentali dell'Emilia, e la trasformazione della neve in pioggia che colpirà le province orientali della regione. Al momento sembra probabile il perdurare della nevicata, sebbene più bagnata e a tratti mista a pioggia nella bassa pianura.
Nella serata invece la rotazione del vento da ovest porterà un lieve calo termico, con nevicate anche in pianura, in attenuazione. Accumulo complessivo della giornata su zone di pianura compreso tra 5 e 10cm.
Martedì 12 cielo coperto e precipitazioni poco probabili
**AGGIORNAMENTO Domenica 10 Febbraio 15:30**
Nella giornata di oggi Domenica 10 osserviamo cielo sereno per l'afflusso di aria di origine artica secca debolmente fredda in pianura, decisamente più fredda in Appennino. Nella nottata rapido aumento delle nubi per il repentino avvicinamento di una perturbazione atlantica dalla Francia accompagnata da correnti sciroccali che apporteranno umidità e corpi nuvolosi nella giornata di Lunedì 11 sulla nostra provincia: al mattino di Lunedì prime precipitazioni nevose in Appennino, in veloce estensione alla pianura con fiocchi a tutte le quote. Nel corso della mattina fenomeni intermittenti in intensificazione con accumulo al suolo anche su bassa pianura.
Nel pomeriggio ulteriore intensificazione dei fenomeni, contemporaneamente ad un rinforzo delle correnti calde in quota che comporteranno un lieve aumento termico con ancora neve fino in pianura ma più bagnata. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata ancora precipitazioni ma tende a girare in pioggia mista a neve a partire dalle zone est della provincia.
Esaurimento dei fenomeni nella notte.
Accumulo complessivo previsto in pianura, da confermare nella mattina di domani, compreso tra 3 e 8cm
Martedì 12 cielo molto nuvoloso e bassa probabilità di precipitazioni.
Mercoledì 13 nuovo fronte nuvoloso accompagnato da pioggia e nevicate a quote molto basse, eventualmente fino all'alta pianura.