Previsioni meteo Modena del 25 Febbraio 2011
Ancora tempo buono con freddo notturno e mite di giorno fino a Sabato. Tempo instabile a partire da Domenica.
Tempo tra Venerdì 25 e Sabato 26
Tempo buono con prevalenza di cielo sereno. Temperatura attorno alla norma del periodo nei valori massimi che saranno di 8/10°C, sotto la media nelle minime che scenderanno leggermente sotto lo zero, specialmente in aperta campagna. Valori termici in quota particolarmente bassi per afflussi di aria fredda da est: punte minime di -8°C a 1500 metri.
Domenica 27
Cambiamento del tempo per l'avvicinamento di una debole perturbazione atlantica da ovest. Cielo coperto per tutto il giorno ma con precipitazioni poco significative: possibili brevi pioviggini (quota neve in caso di precipitazioni attorno a 300/400 metri). Temperatura in sensibile diminuzione nella massima che sarà attorno a 4/5°C, in aumento la minima.
Tempo tra Lunedì 28 e Mercoledì 2 (attendibilità molto bassa)
Per tutto il periodo considerato è prevista la permanenza di una circolazione di aria instabile sul mar Tirreno con risalita di frequenti corpi nuvolosi da sud associati a un richiamo di correnti di aria fredda a bassa quota dai Balcani. Per ora previsione molto incerta e dipendente dalla posizione del minimo di bassa pressione, ma sembra probabile cielo nuvoloso con bassa probabilità di precipitazioni. Temperature in leggero aumento, attorno alla media del periodo.