Previsioni meteo Modena del 15 Febbraio 2011


By modenameteo - Posted on 15 February 2011

Si interrompe il periodo di staticità atmosferica che ci interessa ormai da due settimane. Mercoledì ventoso e piovoso. Giovedì e Venerdì nubi sparse con possibili piovaschi. Migliora tra Sabato e Domenica con passaggi nuvolosi ma senza piogge. Neve solo sulle piste del Cimone


Mercoledì 16
Una profonda depressione mediterranea in spostamento dalla Spagna al tirreno settentrionale provocherà cielo coperto per tutta la giornata con piogge intermittenti e ventilazione sostenuta da est con raffiche nel pomeriggio. Quota neve al mattino attorno a 1000-1200 metri, in aumento nel pomeriggio a 1500 metri. Temperatura senza variazioni in pianura con massima di 10/12°C.

Giovedì 17
Al mattino cielo coperto con piogge intermittenti. Nel pomeriggio tempo molto incerto con alternanza di nubi e schiarite e possibili piogge anche in serata. Temperatura senza variazioni in pianura con massima di 10/12°C. Ventilazione debole.

Tempo tra Venerdì 18 e Sabato 20
Tendenza a migliorare con bassa probabilità di piogge per l'espansione di un'area anticiclonica da ovest. Ancora nubi sparse nella mattinata di Venerdì poi prevalenza di cielo poco nuvoloso. Temperatura stabile.

Tendenza per Domenica 21 e Martedì 23 (attendibilità molto bassa)
Si instaura nuovamente un'area anticiclonica: tempo buono con prevalenza di cielo sereno e nebbie notturne e mattutine in pianura.