Previsioni meteo Modena del 3 Febbraio 2011
Tempo stabile e anticiclonico almeno fino al 10 Febbraio. Nebbie e nubi basse in pianura, mentre in Appennino inizialmente temperature nella norma, poi da Sabato cielo sereno e mite.
Tempo tra Giovedì 3 e Venerdì 4
Tempo stabile con banchi di nebbia in pianura nelle ore notturne. In Appennino prevalenza di cielo sereno ma con possibili nubi basse addensate al crinale per un debole richiamo di correnti da est. Temperature in pianura stabili con massime attorno a 4/6°C e minime di alcuni gradi sotto lo zero. In Appennino temperature in leggero aumento ma sempre attorno alla media del periodo o leggermente al di sotto.
Tempo tra Sabato 5 e Lunedì 7
Ulteriore consolidamento dell'area anticiclonica: tempo stabile con nebbie più persistenti e in graduale sollevamento in pianura e cielo sereno con clima secco in Appenninno. Temperature in graduale aumento in pianura ma con valori massimi sempre leggermente al disotto della norma del periodo, mentre in Appennino si registrerà un forte aumento termico con massime fino a 10°C a 1500 metri.
Tendenza successiva
(attendibilità molto bassa)
Inizia a cedere molto lentamente l'anticiclone: in pianura sempre nubi basse mentre in Appennino si osserverà un calo della temperatura e un leggero aumento delle nubi.