Previsioni meteo Modena del 27 Gennaio 2011


By modenameteo - Posted on 27 January 2011

Debole perturbazione tra oggi e Venerdì con nevicate in Appennino a bassa quota. Migliora nel corso della giornata di Sabato. Successivamente tempo stabile ma con possibili nubi basse e temperature leggermente sotto la media.


Giovedì 27
Cielo coperto per tutta la giornata. In serata possibili piogge intermittenti con quota neve oltre 300/400 metri. Temperatura massima in leggera diminuzione con valori attorno a 4/5°C e minima in aumento.

Venerdì 28
Cielo coperto per tutta la giornata. Precipitazioni al mattino possibili principalmente su zone appenniniche e pianura pedemontana. Neve oltre 200 metri circa. Piogge su restanti zone pianeggianti. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni. Temperature senza variazioni.

Sabato 29
Al mattino cielo coperto senza precipitazioni. Nel pomeriggio tendenza a lento calo delle nubi con schiarite a partire dalle zone di bassa pianura in estensione all'Appennino nel corso della serata. Temperatura in leggera diminuzione con valori massimi attorno a 3/5°C. Ritornano le gelate notturne.

Tendenza per Domenica 30 e Martedì 1 (attendibilità molto bassa)
La nostra zone si troverà al margine tra una lieve circolazione depressionaria centrata sul Mediterraneo occidentale e un'area di alta pressione sull'Europa orientale, quindi per il periodo considerato si alterneranno afflussi più secchi e freddi da est a correnti umide meridionali. Quindi in un contesto di tempo stabile e senza precipitazioni, si avranno spazi di sereno intervallati da nubi basse o banchi di nebbia specie tra Lunedì e Martedì. Temperature stabili attorno alla media del periodo o leggermente inferiori.