Previsioni meteo Modena del 23 Dicembre 2010
Giovedì 23
Cielo coperto con piogge intermittenti, più consistenti tra la serata e la notte. Neve solo oltre 2000 metri. Temperatura stabile con massima in pianura attorno a 4/5°C.
Venerdì 24
Tempo sempre coperto e umido con deboli piogge intermittenti. Quota neve in graduale calo fino a toccare i 1500 metri in serata. In pianura temperatura in leggero aumento con massima di 5/6°C.
Sabato 25
Continua a permanere la circolazione di aria umida e instabile: infatti avremo cielo coperto con deboli piovaschi al mattino. Da confermare una intensificazione dei fenomeni in serata. Quota neve al mattino attorno a 1200 metri, in calo nel pomeriggio a 800 metri e in ulteriore diminuzione in serata fino a 200 metri per l'ingresso di aria fredda da nord. Temperatura stabile in pianura, in calo in quota.
Tendenza per Domenica 26
(attendibilità bassa)
Da confermare residue precipitazioni tra la notte e il mattino con quota neve che toccherà la pianura per l'avvezione di aria fredda iniziata nella giornata di Sabato. Miglioramento dal pomeriggio-sera. Temperatura in diminuzione anche in pianura.
Tendenza tra Lunedì 27 e Mercoledì 29
(attendibilità molto bassa)
Tempo buono con cielo sereno o poco nuvoloso. Freddo con temperature massime di poco sopra lo zero e intense gelate notturne.