Previsioni meteo Modena del 16 Ottobre 2010


By modenameteo - Posted on 16 October 2010

Sabato 16
Nel pomeriggio rapido aumento delle nubi con cielo coperto. Tra tardo pomeriggio e serata prime piogge intermittenti che diventeranno più continue nel corso della notte per l'azione di una perturbazione collegata a un minimo di bassa pressione sul Tirreno settentrionale. Prima neve sull'alto Appennino: nella notte i fiocchi potranno scendere fino a 1300/1500m. Temperatura il leggero calo con massima attorno a 15°C.

Domenica 17
Giornata instabile con cielo coperto fino a sera. Pioggia sicuramente presente tra la mattina e il pomeriggio, ma dalla quantità ancora incerta nonostante la breve distanza di previsione per la difficoltà di prevedere la posizione esatta che andrà ad occupare la depressione in spostamento verso est. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperatura in calo, sensibilmente sotto la media del periodo soprattutto nella massima che sarà di circa 10/12°C. Ventilazione da nord.

Lunedì 18
Ancora tempo nuvoloso con qualche piovasco tra il mattino e il pomeriggio. Temperatura in aumento.

Tendenza tra Martedì 19 e Giovedì 21 (attendibilità molto bassa)
Migliora con prevalenza di cielo sereno con qualche breve passaggio nuvoloso. La situazione non è completamente stabile poichè la nostra zona di trova vicina a una profonda circolazione depressionaria presente sull'Europa settentrionale quindi il bel tempo non è proprio "garantito". Temperatura in aumento nelle massime, che si riporteranno sui 15°C, in calo le minime attorno a 5°C.