Previsioni meteo Modena del 3 Settembre 2010
VENERDÌ 3: tempo buono e sereno al mattino. Nel pomeriggio l'influenza di un flusso leggermente perturbato in quota e un richiamo di aria umida sciroccale al suolo favorirà la formazione di nubi cumuliformi alternate a zone di sereno con isolati e brevi acquazzoni o temporali distribuiti in modo casuale sul territorio e più probabili su bassa pianura. In serata nuovamente cielo sereno. Temperatura senza variazioni nelle massime attorno a 25/27°C.
SABATO 4: miglioramento con prevalenza di cielo sereno . Qualche nube in più sui monti nel pomeriggio. Temperatura in leggero aumento con massima di 26/28°C.
DOMENICA 5: l'arrivo di aria fresca e umida dai Balcani farà aumentare nuovamente l'instabilità specialmente nel pomeriggio e sull'Appennino dove saranno possibili brevi acquazzoni o temporali. Nubi con qualche piovasco anche in pianura soprattutto al mattino mentre dal pomeriggio maggiori spazi di sereno e bassa probabilità di piogge. Temperatura in calo con massima di 23/25°C.
LUNEDÌ 6: possibili nubi basse soprattutto al mattino, senza piogge. Temperatura in calo con massima di 21/23°C. Ventilazione debole da nordest.
TENDENZA TRA MARTEDÌ 7 E GIOVEDÌ 9 (attendibilità bassa): la prima perturbazione atlantica autunnale entra nel Mediterraneo. Sulla nostra zona i giorni considerati saranno molto variabili con periodi caratterizzati da cielo completamente coperto con possibili piogge intermittenti anche di forte intensità alternati ad ampie schiarite. Ventilazione inizialmente da NE poi ruota da SW. Temperatura senza variazioni.