Previsioni meteo Modena del 1 Settembre 2010


GIOVEDÌ 2: ancora un'altra giornata con clima piacevole e cielo sereno o temporaneamente velato da nubi alte e stratiformi. Temperatura senza variazioni con massima attorno a 26/27°C. Fresco al mattino.

VENERDÌ 3: tempo buono e sereno al mattino. Nel pomeriggio e in serata ancora ampi spazi di sereno ma si avrà un aumento delle nubi per l'influenza di un flusso leggermente perturbato in quota e un richiamo di aria umida sciroccale al suolo. Questa condizione favorirà la formazione di isolati e brevi acquazzoni o temporali distribuiti in modo casuale sul territorio. Fenomeni più probabili nella seconda parte del pomeriggio. Temperatura senza variazioni nelle massime attorno a 25/27°C.

SABATO 4: miglioramento con prevalenza di cielo sereno . Qualche nube in più sui monti nel pomeriggio. Temperatura in leggero aumento con massima di 26/28°C.

TENDENZA TRA DOMENICA 5 E MARTEDÌ 7 (attendibilità bassa): situazione incerta. La nostra zona si trova coinvolta in una debole circolazione instabile perchè al confine tra un'area di alta pressione nel Mediterraneo occidentale e una circolazione ciclonica sull'Europa centrale. Da confermare tempo senza piogge importanti ma con passaggi nuvolosi alternati a zone di sereno e possibili rovesci concentrati nelle ore pomeridiane. Temperatura in lieve calo con massime attorno a 23/26°C.