Previsioni del 19 Agosto 2010


By modenameteo - Posted on 19 August 2010

VENERDÌ 20: al mattino cielo poco nuvoloso per velature mentre dal primo pomeriggio il passaggio di un lieve fronte freddo in quota, in un contesto anticiclonico, favorirà la formazione di piccole celle temporalesche più probabili sulla bassa pianura e che colpiranno in modo casuale alcune zone della provincia. In serata ancora possibile quanche fenomeno ma con tendenza a cielo sereno. Temperatura senza variazione o in lieve calo con massima attorno a 28/29°C. Vento debole da nord con raffiche nel pomeriggio.

SABATO 21 E DOMENICA 22: situazione anticiclonica con tempo bello e cielo sereno in pianura, mentre in Appennino si potrò avere qualche nube pomeridiane e non sarà da escludere un breve acquazzone sul crinale. Temperatura in aumento con massima attorno a 30/32°C, leggera afa nelle ore più calde.

TENDENZA PER LUNEDÌ 23 (attendibilità bassa): cede leggermente l'anticiclone per il passaggio di un fronte a nord delle Alpi. Le nostre zone saranno interessate solo marginalmente con qualche cella temporalesca nel pomeriggio ma in un contesto di cielo in prevalenza sereno. temperatura senza variazioni con massima attorno a 32/34°C, afa nel pomeriggio.

TENDENZA TRA MARTEDÌ 24 E MERCOLEDÌ 25 (attendibilità bassa): situazione incerta con possibile ulteriore cedimento dell'alta pressione. Temperatura in leggera diminuzione.