Previsioni meteo Modena del 14 Marzo 2011
Una profonda depressione sulla penisola iberica in spostamento verso l'Italia farà sentire la sua influenza per tutta la settimana con risalite di aria umida e instabile. Piogge frequenti, anche abbondanti Mercoledì.
Lunedì 14
Dopo una Domenica piovosa, Lunedì mattina si avrà un miglioramento con alternanza di schiarite. Nel pomeriggio si avvicina un fronte nuvoloso da sud collegato a una depressione in avvicinamento dalla Spagna: quindi si avrà un aumento delle nubi con qualche rovescio intermittente. In serata ancora cielo coperto ma senza piogge degne di nota. Neve solo oltre 2000 metri. Temperatura in aumento con valori leggermente sopra la media: massima di 15°C circa.
Martedì 15
Cielo coperto per tutta la giornata con qualche piovasco intermittenti. Ventilazione debole da est. Temperatura in leggera diminuzione con massima di 12/14°C.
Mercoledì 16
Situazione molto perturbata. L'avvicinamento di una profonda depressione dalla Spagna verso il Tirreno provocherà il passaggio di un intenso fronte nuvoloso che apporterà abbondanti precipitazioni tra la notte e la mattina. Attenuazione delle piogge nel pomeriggio. Ventilazione moderata da est. Temperatura senza variazioni. Quota neve oltre 2000 metri.
Tendenza tra Giovedì 17 e Sabato 19 (attendibilità molto bassa)
La depressione si sposta verso est lasciando il posto a una residua e più attenuata circolazione di aria instabile. Quindi ancora cielo molto nuvoloso con qualche piovasco Giovedì, mentre tra Venerdì e Sabato nubi alternate a schiarite e piogge da definire, ma tende lentamente a migliorare. Temperatura senza variazioni, sempre su valori molto miti.