Previsioni meteo Modena del 31 Gennaio 2011
Nubi solo nella prima parte della settimana poi tempo stabile e sereno con temperature nella media. Possibili nebbie in pianura nel week-end con forte aumento termico in Appennino.
Lunedì 31
Cielo coperto per tutta la giornata. Precipitazioni assenti. In serata qualche schiarita specialmente in pianura. Temperatura in aumento con massima attorno a 4/5°C
Martedì 1
Al mattino parzialmente nuvoloso per nubi basse. Nel pomeriggio e in serata ampi spazi di sereno. Temperatura in leggero aumento con massima attorno a 5/6°C.
Tempo tra Mercoledì 2 e Venerdì 4
Per tutto il periodo considerato la nostra zona sarà al margine di un'area anticiclonica, con richiamo di correnti da est stabili e secche. Quindi il tempo sarà in prevalenza sereno con banchi di nebbia solo nella notte e in dissolvimento al mattino. Temperature in aumento e attorno alla media del periodo: massime di 7/8°C e minime attorno allo zero.
Tendenza per Sabato 5 e Domenica 6
(attendibilità bassa)
Rafforzamento dell'area anticiclonica verso il nord Italia e attenuazione delle correnti da est favoriranno la formazione di nebbie e nubi basse in pianura. In Appennino cielo sereno con temperature in forte aumento.