Previsioni meteo Modena del 1 Novembre 2010
Lunedì 1
Corpi nuvolosi carichi di pioggia continuano a risalire dal mar Tirreno determinando cielo coperto e piogge intermittenti possibili fino a sera. Le precipitazioni risultano più consistenti sulle zone di bassa pianura ma in particolare sull'alto Appennino e sul versante toscano (qui maggiori dettagli). Temperature senza variazioni con massima attorno 16°C, quindi un paio di gradi sopra la norma del periodo, mentre le minime sono sensibilmente oltre la norma per il cielo coperto e di circa 14°C. Ventilazione moderata di origine sciroccale.
Martedì 2
Giornata molto variabile con alternanza di nubi e schiarite. Piogge poco probabili al più sotto forma di brevi piovaschi. Temperatura senza variazioni nella massima che sarà di 15/17°C.
Mercoledì 3
(attendibilità media-bassa)
La depressione che ha causato il maltempo dei giorni precedenti non si è ancora allontanata e si sta colmando molto lentamente sull'Italia meridionale. Quindi tra la nottata e la mattina sembra probabile il passaggio di un fronte nuvoloso (una ritornate da est) con ritorno di piogge moderate. Migliora nel pomeriggio. Spazi di sereno in serata con formazione di banchi di nebbia. Temperatura senza variazioni.
Tendenza tra Giovedì 4 e Sabato 6
(attendibilità bassa)
Un anticiclone prende rapidamente possesso dell'Italia. Sulla nostra zona il periodo sarà caratterizzato da tempo stabile senza piogge ma sembra molto probabile la formazione di un esteso strato nebbioso sulla pianura in parziale diradamento nelle ore più calde del giorno, mentre in Appennino prevarrà il cielo sereno e limpido. Temperatura in calo nelle massime attorno a 10/13°C, senza variazioni le minime.
Tendenza Domenica 7
(attendibilità molto bassa)
Come l'area anticiclonica si era estesa rapidamente, sembra volersi ritirare con pari velocità per l'avvicinamento di un fronte freddo di origine atlantica.