Previsioni meteo Modena del 17 Settembre 2010


By modenameteo - Posted on 17 September 2010

Venerdì 17
Il nord Italia è interessato dal passaggio un fronte caldo ma sulla nostra zona gli effetti saranno scarsi: infatti mente sulle regioni a nord del Po si avranno facilmente nubi e rovesci, il modenese sarà protetto dalle precipitazioni per la presenza di correnti da sudovest. Quindi il cielo sarà nuvoloso con nubi medio-alte alternate a qualche spazio di sereno; pioggia poco probabile o assente che si presenterà al più sotto forma di breve pioviggine. Temperatura senza variazioni o in leggero calo con massima di 24/26°C. Ventilazione da sudovest nel pomeriggio. In Appennino possibili raffiche molto intense.

Sabato 18
Al mattino temporaneo calo delle nubi. Nel pomeriggio il passaggio del fronte freddo determinerà nubi più compatte con possibili brevi rovesci. Qualche goccia anche in serata. Temperatura in calo con massima di 22/24°C.

Domenica 19 (attendibilità molto bassa)
Previsione molto incerta per la discordanza tra i principali modelli di previsione. Al mattino ancora molte nubi e possibili piogge ancora da definire per l'incerta posizione di un minimo di bassa pressione sul nord Italia. Nel pomeriggio tendenza al miglioramento con spazi di sereno. In serata cielo sereno o poco nuvoloso. Temperatura in calo con massima di 21/23°C.

Tendenza tra Lunedì 20 e Mercoledì 22 (attendibilità bassa)
Tempo buono con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso Non da escludere un temporaneo aumento delle nubi nella giornata di Martedì. Temperatura in lieve aumento nelle massime, attorno a 23/25°C; in calo le minime attorno a 12°C.